Il ristorante più pazzo del mondo

ciabot

Risotto alla muratora, il dolce nel vaso da notte e l’ammazzacaffè con l’imbuto, sono solo alcune delle particolari pietanze che potete mangiare in questo strano ristorante.

“Il ristorante più pazzo del mondo”, lo definisce così il suo proprietario, Franco Bona, non per quello che cucina ma per come lo serve. Il “Ciabot” si trova in provincia di Pavia, fondato nel 1976 in un vecchia cascina del 1500. Ma cosa ha di speciale questo ristorante?
Per iniziare, l’aperitivo vi verrà sparato nel bicchiere con una pompa per il fertilizzante. La pasta? Sì la cucinano ma vi arriva a tavola con il trattore, un vero trattore che passa tra i tavoli e consegna le portate.
La specialità della casa è senz’altro il “risotto alla muratora” che viene portato in sala in una vera e propria betoniera trainata dal trattore, poi versato in una carriola, e “versato” nei piatti come se fosse calce con cazzuola e frattazzo.
Il dolce, dicono essere buonissimo, viene servito nel vaso da notte, perché somiglia tanto a…. Beh potete immaginare! E per finire l’ammazzacaffè che vi verrà servito direttamente in bocca con un imbuto.
Oltre al servizio, sicuramente inusuale, lo staff del locale è in grado di offrirvi una serata con tanta musica e divertimento. Quindi se capitate da quelle parti, fateci un salto, non prima di aver prenotato però. Il Ciabot infatti è aperto esclusivamente il venerdì e sabato sera ed è obbligatoria la prenotazione.

 

Ecco un video che mostra come viene servito il risotto alla muratora.

Give a Comment


Warning: Illegal string offset 'enabled' in /home/customer/www/blog.zeesty.com/public_html/wp-content/themes/mts_beauty/single.php on line 36

Warning: Illegal string offset 'subscribe' in /home/customer/www/blog.zeesty.com/public_html/wp-content/themes/mts_beauty/single.php on line 36