Pizza, ora puoi pagarla in Bitcoin

bitcoin-pizza

A Milano, al ristorante pizzeria Sticaus è possibile pagare il conto con la moneta virtuale Bitcoin

Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto,  il nome Bitcoin si riferisce anche al software open source progettato per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer che ne risulta,, il termine Bitcoin maiuscolo si riferisce alla tecnologia ed alla rete mentre il minuscolo bitcoin si riferisce alla valuta in sé.

Da qualche giorno, il ristorante pizzeria Sticaus, nel cuore del quartiere milanese dell’Isola, è uno dei primi locali in Italia a dare il benvenuto alla nuova moneta elettronica. Il proprietario, Adelmo Fraccaro, all’esterno del locale ha esposto il simbolo della ฿ che informa della possibilità di pagamento con bitcoin e un cartello con la quotazione del cambio Bitcoin-Euro alle ore 12:00.

“Con questa novità il cliente avrà la possibilità di pagare il conto in un’altra valuta, fermo restando che lo scontrino sarà comunque battuto in euro e l’Iva pagata in euro per non rischiare di commettere alcuna irregolarità”, ha spiegato al Corriere delle Comunicazioni il proprietario di Sticaus Adelmo Fraccaro.

Per i più curiosi, il prezzo della Marinara è 5,00 € pari a 0,01215 ฿ e la Margherita a 5,50 € che ammontano a 0,01337 ฿ (cambio al 28Feb14 bitcoinaverage.com)

Sticaus Via Alserio 9 – Zona Isola – Milano.

Give a Comment


Warning: Illegal string offset 'enabled' in /home/customer/www/blog.zeesty.com/public_html/wp-content/themes/mts_beauty/single.php on line 36

Warning: Illegal string offset 'subscribe' in /home/customer/www/blog.zeesty.com/public_html/wp-content/themes/mts_beauty/single.php on line 36