Riapertura ristoranti. Come funzionerà con il menu?

Zeesty menu digital

Dopo la chiusura imposta in seguito all’emergenza sanitaria, finalmente tutti o quasi i ristoranti italiani si stanno preparando alla riapertura. Tanta è la confusione sulle norme da adottare da parte dei ristoratori per poter operare nel pieno rispetto delle regole. Ma c’è un aspetto su cui, se possibile, c’è ancora più confusione: si potranno utilizzare i menu di carta come sempre?

Riaperture ristoranti, le regole.

Ieri abbiamo visto quali sono le regole per poter riaprire il proprio ristorante dal 18 maggio ed entrare nel pieno della fase 2. Nell’accordo tra governo e regioni, ci sono varie regole a cui ogni ristoratore deve attenersi per non incappare in sanzioni che vanno da 400 a 3.000 euro.

Riaperture ristoranti, menu digitale o di carta?

La domanda che molti si sono posti, e ancor più noi di Zeesty è: ai clienti continueremo a dare menu di carta?

Beh, l’aspetto è stato chiarito nell’ultimo punto delle linee di indirizzo per la riaperture delle attività ricreative e ve lo proponiamo di seguito:

Al termine di ogni servizio al tavolo andranno previste tutte le consuete misure di disinfezione delle superfici, evitando il più possibile utensili e contenitori riutilizzabili se non igienizzati (saliere, oliere, ecc). Per i menù favorire la consultazione online sul proprio cellulare, o predisporre menù in stampa plastificata, e quindi disinfettabile dopo l’uso, oppure cartacei a perdere.

Come comportarsi quindi?

Pensiamo sia arrivato il momento, per chi non lo avesse già fatto, di dare una svolta al proprio menu adottando soluzioni smart. Queste soluzioni, sebbene in questo periodo si devono adottare per essere “in regola”, in futuro, renderanno il lavoro di aggiornamento menu da parte del ristoratore più veloce e quindi meno gravoso rispetto alle altre attività che ogni giorno ci sono da affrontare in un ristorante, pizzeria o pub.

Dal 2013, Zeesty è impegnata nella digitalizzazione dei menu, crediamo da sempre che sia uno strumento poco utilizzato e sottovalutato. Abbiamo aiutato circa un centinaio di ristoratori a digitalizzare il proprio menu e la prima cosa che scoprono è che gli costa meno della stampa, impaginazione e plastificazione del menu cartaceo.

Se vuoi anche tu il menu digitale per il servizio nel tuo ristorante, per il take away o per il delivery contattaci e ne parliamo senza impegno.

Give a Comment


Warning: Illegal string offset 'enabled' in /home/customer/www/blog.zeesty.com/public_html/wp-content/themes/mts_beauty/single.php on line 36

Warning: Illegal string offset 'subscribe' in /home/customer/www/blog.zeesty.com/public_html/wp-content/themes/mts_beauty/single.php on line 36